FORMAZIONE UNIVERSITARIA


Nel 2009 ho conseguito la Laurea in Dietistica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Durante il percorso universitario ho effettuato 3 anni di tirocinio presso l’unità operativa di Dietetica del Policlinico A. Gemelli di Roma venendo in contatto con pazienti con dislipidemie, alterazioni dei parametrici emato-chimici, obesità, magrezza, oltre a sportivi dilettanti e agonisti. Ho inoltre effettuato servizio di tirocinio presso i reparti di Diabetologia e Oncologia Pediatrica.

Conseguita la laurea triennale, ho iniziato l’attività privata di consulenza nutrizionale in poliambulatori specialistici e palestre.

Nel 2013 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, completando così un percorso di studi dedicato alla nutrizione, alla composizione degli alimenti e all’elaborazione di piani nutrizionali personalizzati.

Nel 2013 ho conseguito l’abilitazione alla professione di Biologo.

DOCENZE


Dal 2017 svolgo attività di docenza nell’ambito del Master di II Livello in “Nutrizione Personalizzata: basi molecolari e genetiche”, presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Dal 2011 al 2014 ho svolto attività di docenza nelle 3 edizioni del corso finanziato da Regione Lazio e Unione Europea denominato “Esperto in Educazione Alimentare e Alimentazione nello Sport”, presso l’associazione CS Europa Cultura e Sviluppo di Roma.

 

ARTICOLI E INTERVENTI