VISITE E PREZZI


La mia idea di nutrizione si svolge in un vero e proprio percorso nutrizionale verso il benessere e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Parlare e far parlare il paziente è molto importante per me, fondamentale è capire fin dal primo incontro le criticità e problematiche quotidiane che il paziente incontra in ambito nutrizionale. Inoltre, ogni intervento nutrizionale, specifici abbinamenti nutrizionali o regole e consigli verranno sempre ampiamente spiegati alla persona in maniera da effettuare nel corso delle visite anche un’educazione alimentare importante per il mantenimento una volta raggiunti i risultati.

Nella prima visita si effettua:

  • Anamnesi alimentare per individuare errori nutrizionali ma anche gusti, abitudini alimentari, orari e luoghi del consumo dei pasti.
  • Valutazione stile di vita e attività fisica svolta
  • Colloquio su problematiche gastrointestinali, intolleranze e allergie alimentari
  • Presa visione di analisi del sangue e altri eventuali referti medici
  • Rilevazione di peso, altezza, circonferenze corporee (misure antropometriche)
  • Valutazione metabolica professionale tramitebioimpedenziometria (BIA 101 New Edition Akern): rilevazione di massa grassa, massa muscolare, idratazione corporea, ritenzione idrica e stima del metabolismo basale

In base agli elementi rilevati durante la visita, entro i successivi 7 giorni lavorativi viene elaborato il piano nutrizionale personalizzato, chiaro e semplice da seguire.

(La durata della prima visita è di circa 1 ora e il costo è di 120 Euro, detraibili a fini fiscali)

Visita di controllo:

  • Valutazione criticità e problematiche riscontrate nel mese precedente
  • Rilevazione dei parametri antropometrici e valutazione metabolica come nella prima visita per verifica dei risultati ottenuti
  • Eventuali modifiche alla dieta

La visita di controllo viene effettuata ogni 3 o 4 settimane (in base al paziente, fase di dieta e obiettivo da raggiungere).

(La durata del controllo è di circa 30 minuti e il costo è di 50 Euro, detraibili a fini fiscali)

Analisi Bioimpedenziometrica:

È possibile effettuare anche la sola valutazione corporea tramite BIA 101 New Edition Akern, per prendere visione del proprio stato di salute, dei propri progressi sportivi o di eventuali stati di disidratazione o aumento di ritenzione idrica.

BIA 101 NEW EDITION è il sensore progettato per conseguire analisi e valutazioni funzionali di composizione corporea con elevati gradi di accuratezza, con particolare attenzione all’ambito nutrizionale del soggetto sportivo, sedentario ma anche pediatrico e geriatrico.

L’esame non è invasivo né doloroso. Non applicare creme sulla pelle prima di effettuare tale test.

(Il test, comprensivo di interpretazione dei dati e stesura del referto ha un costo di 30 Euro, detraibili a fini fiscali)